Elena Cattaneo e OGM: un evento da tutto esaurito!

Vuoi per la caratura ed il valore dei relatori, vuoi per l’attualità del tema, la conferenza sugli OGM organizzata dalla Croce Verde di Lucca  si è rivelata un vero successo di pubblico. Una sala Ademollo gremita ha fatto da cornice all’incontro, che rientra nel ciclo di convegni organizzati dalla Commissione cultura dell’associazione e nei festeggiamenti del 125simo anniversario della fondazione dell’ente.

La scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, coadiuvata dal ricercatore lucchese Luca Pagani, ha toccato diversi punti, dedicandosi soprattutto a sfatare leggende, falsi miti e tabù che, nell’epoca delle fake news, si sono ormai incardinati nel pensiero comune. Dalla difesa degli OGM alle false credenze sul ruolo delle multinazionali, passando per la bufala dei prodotti biologici ed il loro costo per la società, la professoressa ha spaziato e dialogato con il pubblico, non sottraendosi al confronto con i presenti.

I nostri ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno partecipato, magari rinunciando ad una giornata di mare per una conferenza di alto livello. Un grazie anche al nostro Viviano Borelli, che ha immortalato l’evento con i suoi splendidi scatti. E ora resta al prossimo convegno.. chissà cosa verrà fuori, continuate a seguirci!