MA QUALE BULLISMO? ECCO UNA VENTATA DI.. ARIA FRESCA!

Copritevi tutti, sta per arrivare una ventata di.. “Aria fresca“!

Tranquilli, non si tratta di peggioramenti climatici! Ci riferiamo al progetto “Aria Fresca.  I giovani protagonisti dell’innovazione”, portato avanti grazie ad un finanziamento firmato Cesvot. Si tratta di un’iniziativa legata all’alternanza scuola-lavoro: alcuni studenti del Liceo artistico “Passaglia”, guidati dal videomaker lucchese Simone Rabassini, si sono impegnati nella realizzazione di un video riguardante le attività della Croce Verde, in occasione dei 125 anni che l’associazione festeggerà a breve.

I ragazzi si sono potuti cimentare in tutti gli aspetti riguardanti la produzione di un video, dalla sceneggiatura al montaggio. Inoltre, hanno potuto conoscere a fondo la nostra associazione, i volontari e le tante attività che portiamo avanti ogni giorno. Una bellissima storia, dopo i recenti fatti di bullismo che si sono verificati a Lucca. Che dite, vale la pena raccontarla?

Noi pensiamo di sì, e lo faremo proprio il giorno del 125esimo compleanno della Croce Verde, cioè lunedì 21 maggio 2018, al Cinema Moderno. Se però siete già piuttosto curiosi, vi lasciamo questo trailer che sta già girando in tutti i cinema di Lucca… Fateci sapere se vi piace e rimanete in contatto con noi, le sorprese non finiscono qua!

Se non visualizzi il video clicca qui!