Servizio Civile Regionale, 3 posti alla Croce Verde P.A. di Lucca

Hai tra i 18 e i 29 anni e vuoi metterti in gioco con il volontariato?  Vorresti aiutare gli altri ed avvicinarti al mondo della Croce Verde P.A. di Lucca? Allora abbiamo quello che fa per te!

È stato aperto il nuovo bando per il Servizio Civile Regionale, con 3 posti presso le nostre sezioni. In particolare, con il progetto “SCR Puccini 2018″ abbiamo 2 posti per il settore socio-sanitario, suddivisi  tra le sezioni Garfagnana e Mediavalle. Inoltre, il terzo posto sarà disponibile per il progetto di Protezione Civile “Volontariato e Territorio 2018″, presso la sede centrale di Lucca.

Il periodo di occupazione è di 12 mesi, con 30 ore settimanali; al volontario è riconosciuto un rimborso di 433,80 euro al mese.

Fare domanda è molto semplice: la domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al  sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. Hai tempo fino alle ore 14.00 di venerdì 28 giugno.

Per altre informazioni, clicca qui.

Fidati, sarà un’esperienza straordinaria, che ti cambierà la vita. Avrai a che fare con tante persone, dai volontari ai pazienti, ognuna delle quali ti aprirà un mondo. Ed in più, avrai la possibilità di imparare tante cose nuove, dalle tecniche di primo soccorso alle operazioni messe in atto dalla Protezione Civile.

Bè, cosa stai aspettando? Sbrigati a fare domanda, entra a far parte della nostra grande famiglia!