Soggiorni estivi anziani 2019

Due settimane al mare in compagnia, per combattere così il caldo della città e la solitudine che spesso affligge le persone meno giovani. È questo, in sintesi, l’obiettivo del progetto “Soggiorni estivi anziani 2019”, organizzato dal Comune di Lucca e dalla Croce Verde P.A. Lucca, rivolto ai residenti sul territorio comunale con età superiore ai 65 anni.

Il progetto prevede un soggiorno a Lido di Camaiore della durata di 15 giorni (26 agosto – 9 settembre), con un pacchetto di tutto rispetto per i partecipanti: trasporto A/R, pernottamento in hotel a 3 stelle vicino al mare con trattamento di pensione completa, servizio ombrellone in spiaggia e presenza di accompagnatori, che si occuperanno di organizzare svariate attività per gli utenti (giochi di società e di carte, passeggiate sul lungomare della località versiliese, escursioni gratuite di mezza giornata in zone limitrofe di particolare interesse, serate di ballo in albergo).

“Da anni organizziamo soggiorni giornalieri al mare per persone anziane, e da quest’anno abbiamo deciso di offrire anche un’esperienza residenziale – commenta Elisa Ricci, presidente della Croce Verde P.A. Lucca – in questo modo, offriremo ai cittadini lucchesi over 65 la possibilità di trascorrere 2 settimane a Lido di Camaiore, godendo del sole e del mare della Versilia in compagnia”.

Ogni partecipante verserà all’associazione una quota del soggiorno in base al proprio ISEE; la restante parte sarà a carico del Comune di Lucca.

Per iscriversi, è necessario presentare:

  • domanda di partecipazione
  • dichiarazione del medico curante (modelli differenti per persona autosufficiente e non autosufficiente)
  • dichiarazione dell’accompagnatore (se utente non autosufficiente) e copia di suo documento d’identità
  • copia documento d’identità
  • copia tessera sanitaria
  • ISEE

I moduli da compilare sono scaricabili in fondo a questa pagina web, o ritirabili presso gli uffici della Croce Verde P.A. Lucca (viale Castracani 468/D, località Arancio).

Le domande dovranno essere presentate sempre presso i nostri uffici da lunedì 22 luglio a lunedì 5 agosto compreso, dal lunedì al venerdì, secondo i seguenti orari:

  • Lunedì, mercoledì, venerdì: 9.00 – 13.00
  • Martedì e giovedì: 9.00 – 18.00

L’associazione garantisce la presenza di operatori pronti ad aiutare gli interessati nella compilazione delle domande.

Saranno accettate soltanto domande consegnate a mano; per informazioni, chiamare il numero 0583 46 77 13.

MODULI SCARICABILI:

SI modello 1 – criteri generali

3A certificato medico anziano autosuff

3B certificato medico anziano NON autosuff (1)

SI modello 2 – domanda di partecipazione Revpvc (1)

SI modello 4 – dichiarazione dell’accompagnatore

Modalità pagamento della quota