Luccajazzdonna2 piccolo

19/09/17 LUCCA JAZZ DONNA 2017

Anche quest’anno torna la magia di Lucca Jazz Donna, la rassegna musicale dedicata alla musica jazz e all’universo femminile.

Il festival, organizzato dal Circolo Lucca Jazz e giunto alla XIII edizione, si svolgerà dal 30 settembre al 22 ottobre.

Sabato 30 settembre alle 21,15 a Palazzo Ducale (Sala Ademollo, Lucca) ci sarà la serata di apertura, alla quale seguiranno numerosi eventi di alto livello.

La Croce Verde di Lucca è orgogliosa di potervi invitare alla serata conclusiva, dedicata proprio alla nostra associazione. Domenica 22 ottobre alle 21,15 nell’auditorium di San Francesco, ci sarà la cantante di fama internazionale Amii Stewart per presentare “Lady D” ed “Around Gershwin”.

Agli organizzatori va un grazie di cuore da parte di tutti noi, per la dedica e per l’altissimo livello del festival. Per chi volesse saperne di più, basta consultare il sito www.luccajazzdonna.it.

Non perdetevi quest’occasione, vi aspettiamo!

locandina conferenza vaccini piccola

VACCINARSI: un RICHIAMO…alla CONOSCENZA CONSAPEVOLE

Polemiche, proteste, generale sfiducia nella scienza. E, spesso, tanta disinformazione: questo il clima che circonda la nuova legge sui vaccini, da
poco entrata in vigore.

La croce Verde PA di Lucca intende dare il suo contributo alla

campagna a sostegno delle pratiche vaccinali, e lo fa organizzando la conferenza-dibattito

VACCINARSI: un RICHIAMO…alla CONOSCENZA CONSAPEVOLE

Sabato 30 settembre, ore 17

Sala Mario Tobino – Palazzo della Provincia

Lucca

I relatori saranno:

- Roberto Pizzi, storico e saggista, autore del libro Elementi di Storia

Materiale della Lucchesia: “Origine dell’obbligo vaccinale a Lucca”

- Alberto Tomasi, responsabile dell’Area Igiene Pubblica dell’Azienda

Sanitaria Nord Ovest: “Epidemiologia e profilassi”

- Luca Bagnoli, medico e divulgatore scientifico: “La correttezza nella

informazione scientifica”

- Giuliano Grazzini, immunoematologo, già direttore del Centro Nazionale

del Sangue, Istituto Superiore di Sanità: “Le difese immunitarie: una

visione divulgativa ”

L’iniziativa è patrocinata da: Comune di Lucca, Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Azienda Sanitaria Nord Ovest, Associazione Minerva per la divulgazione scientifica, Ufficio scolastico IX di Lucca e Massa Carrara.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!

Croce Verde Garfagnana piccola

12/09/17 SEZIONE GARFAGNANA, UN NUOVO INIZIO!

Una festa gioiosa e partecipata, per celebrare un passo importante per il volontariato e la comunità della Valle del Serchio. Questa è stata l’inaugurazione della nuova sede della Croce Verde sezione Garfagnana di sabato 9 settembre.

Di fronte a numerosi amici e simpatizzanti, la vicepresidente Elisa Ricci ha fatto gli onori di casa, presentando la rinnovata base dell’associazione. L’edificio va a sostituire la precedente sede di via Fabrizi; funzionale ed accogliente, si trova in località le Monache, al numero 304 della strada provinciale del Passo Delle Radici.

La sezione Garfagnana della Croce Verde di Lucca ha alle spalla una lunga storia, seppur con vicende alterne. L’acquisto della nuova struttura, per cui è stato fondamentale il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, rende onore a questa tradizione e recherà beneficio all’insieme dei servizi che l’associazione offre alla popolazione, in ambito sanitario e sociale.

Numerose le autorità presenti all’evento: da parte di tutte le istituzioni sono giunti i ringraziamenti per l’attività che i volontari svolgono con abnegazione al servizio della popolazione.

Al termine della presentazione dei nuovi delegati è stata inoltre scoperta una targa, intitolata alla memoria dei volontari scomparsi dopo anni dedicati alla causa della Croce Verde.

Inaugurazione castelnuovo 2017

11/08/17 SEZIONE GARFAGNANA: NUOVA SEDE, SOLITO GRANDE IMPEGNO!

La Croce Verde sezione Garfagnana cambia sede.. ma non si ferma mai!
Proprio così: dalla vecchia base in via Fabrizi, siamo passati ad una nuova e più funzionale sede, a soli 5 minuti di macchina. Raggiungibile anche attraverso la variante nuova di Castelnuovo, io centro si trova presso la Località le Monache, al numero 304 della strada provinciale del Passo Delle Radici.
Il nuovo spazio è già operativo, pertanto sono garantiti tutti i nostri tradizionali servizi. E per sabato 9 settembre non prendete impegni: ci sarà infatti la festa d’inaugurazione, alla quale siete tutti invitati.
Festeggiate con noi la nuova sede, ma soprattutto il nostro solito, grande impegno!

18879873_1548825658492194_3836017064401692739_o

04/06/17 Gran Fondo Mario Cipollini 2017

Alla partenza Gran Fondo Mario Cipollini 2017, come ogni anno la Croce Verde di Lucca è presente in assistenza sul percorso con 4 ambulanze 1 auto-medica e 1 postazione radio con P.T.S. per un totale di 53 Volontari. Grazie a tutti i Volontari che ogni giorno si impegnano per la loro associazione, anche nei giorni festivi.