anziani mare

19/07/19 Soggiorni estivi anziani 2019

Due settimane al mare in compagnia, per combattere così il caldo della città e la solitudine che spesso affligge le persone meno giovani. È questo, in sintesi, l’obiettivo del progetto “Soggiorni estivi anziani 2019”, organizzato dal Comune di Lucca e dalla Croce Verde P.A. Lucca, rivolto ai residenti sul territorio comunale con età superiore ai 65 anni.

Il progetto prevede un soggiorno a Lido di Camaiore della durata di 15 giorni (26 agosto – 9 settembre), con un pacchetto di tutto rispetto per i partecipanti: trasporto A/R, pernottamento in hotel a 3 stelle vicino al mare con trattamento di pensione completa, servizio ombrellone in spiaggia e presenza di accompagnatori, che si occuperanno di organizzare svariate attività per gli utenti (giochi di società e di carte, passeggiate sul lungomare della località versiliese, escursioni gratuite di mezza giornata in zone limitrofe di particolare interesse, serate di ballo in albergo).

“Da anni organizziamo soggiorni giornalieri al mare per persone anziane, e da quest’anno abbiamo deciso di offrire anche un’esperienza residenziale – commenta Elisa Ricci, presidente della Croce Verde P.A. Lucca – in questo modo, offriremo ai cittadini lucchesi over 65 la possibilità di trascorrere 2 settimane a Lido di Camaiore, godendo del sole e del mare della Versilia in compagnia”.

Ogni partecipante verserà all’associazione una quota del soggiorno in base al proprio ISEE; la restante parte sarà a carico del Comune di Lucca.

Per iscriversi, è necessario presentare:

  • domanda di partecipazione
  • dichiarazione del medico curante (modelli differenti per persona autosufficiente e non autosufficiente)
  • dichiarazione dell’accompagnatore (se utente non autosufficiente) e copia di suo documento d’identità
  • copia documento d’identità
  • copia tessera sanitaria
  • ISEE

I moduli da compilare sono scaricabili in fondo a questa pagina web, o ritirabili presso gli uffici della Croce Verde P.A. Lucca (viale Castracani 468/D, località Arancio).

Le domande dovranno essere presentate sempre presso i nostri uffici da lunedì 22 luglio a lunedì 5 agosto compreso, dal lunedì al venerdì, secondo i seguenti orari:

  • Lunedì, mercoledì, venerdì: 9.00 – 13.00
  • Martedì e giovedì: 9.00 – 18.00

L’associazione garantisce la presenza di operatori pronti ad aiutare gli interessati nella compilazione delle domande.

Saranno accettate soltanto domande consegnate a mano; per informazioni, chiamare il numero 0583 46 77 13.

MODULI SCARICABILI:

SI modello 1 – criteri generali

3A certificato medico anziano autosuff

3B certificato medico anziano NON autosuff (1)

SI modello 2 – domanda di partecipazione Revpvc (1)

SI modello 4 – dichiarazione dell’accompagnatore

Modalità pagamento della quota

FB_855x456Assemblea.indd

01/07/19 Un venerdì…da leoni!

Un venerdì da leoni, con la Croce Verde P.A. Lucca: il 12 luglio non prendete impegni, perché abbiamo in serbo una seratina niente male!

A partire dalle 19.30, infatti, si terrà l’assemblea straordinaria dei soci, nell’eventualità di una seconda convocazione (la prima è fissata per il giorno precedente), necessaria per adeguare lo statuto dell’associazione alle normative entrate in vigore con la riforma del Terzo settore.

Una volta terminata l’assemblea, diamo inizio alla festa. L’occasione è l’inaugurazione di ben quattro automezzi, che andranno ad arricchire la nostra flotta: un’ambulanza di tipo A, un doblò attrezzato, un qubo ed una panda.

A seguire, dopo la consegna degli attestati di partecipazione, un fornitissimo apericena per tutti i presenti, per salutare l’arrivo della stagione estiva.

Per motivi organizzativi, vi chiediamo di confermare la vostra presenza al rinfresco, segnandovi all’elenco in sede, chiamando il centralino o mandando una mail a cvlucca@croceverdelucca.it.

Non potete mancare!

PROGRAMMA (a partire dalle 19.30):

- assemblea straordinaria dei soci (2^ convocazione)

- inaugurazione 4 nuovi mezzi

- consegna attestati e apericena

assemblea straordinaria

28/06/19 Assemblea straordinaria dei soci

I soci della Croce Verde P.A. Lucca sono convocati in assemblea straordinaria per approvare le modifiche allo statuto sociale in ottemperanza alla riforma del Terzo Settore (D. Lgs. N. 117/2017 e successive modifiche).
La prima convocazione è prevista per il giorno 11 luglio 2019 alle ore 19.00, presso la sede sociale sita in Lucca, Viale C. Castracani n. 468/D; eventuale seconda convocazione venerdì 12 luglio 2019, alle ore 19.30, sempre presso la sede centrale.

banner

25/06/19 BURRACANDO IN PIAZZA 2019

Tante serate in compagnia, all’insegna delle carte e della convivialità: tutto questo grazie a “Burracando in piazza 2019”, il torneo itinerante di Burraco organizzato da Croce Verde P.A. Lucca, Comune di Coreglia Antelminelli e Pro Loco-Coreglia nelle frazioni del comune di Coreglia Antelminelli.

Il programma di ogni serata prevede un apericena (pizzata, per la tappa a Tereglio) dalle ore 19.00; alle 20.45 partiranno le iscrizioni, mentre alle 21.00 verrà dato il via al torneo di carte. Premi ancora da svelare, ma “da leccarsi i baffi”, secondo quanto anticipato dagli organizzatori.

Il costo dell’iscrizione è di 5 euro per ciascun partecipante; il ricavato sarà destinato all’acquisto di un automezzo attrezzato. Per informazioni e prenotazioni, chiamare Andrea Giulianetti al 335 787 5467 o Mario Frati al 345 177 0439.


locandina

11/06/19 PORTA UN AMICO A DONARE!

Sei un donatore periodico e stai provando a convincere un amico? Oppure vorresti iniziare a donare, ma non hai mai trovato l’occasione giusta? Abbiamo quello che fa per te!

Venerdì 14 giugno, in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, si terrà l’iniziativa “Porta un amico a donare”. Più tempo per donare, più cose da mangiare, gadget in omaggio.. Insomma, una festa!

Gli staff dei Centri trasfusionali degli ospedali S. Luca di Lucca, S. Francesco di Barga e S. Croce di Castelnuovo Garfagnana si sono infatti resi disponibili per un’estensione dell’orario di accesso. Per quest’occasione, sarà possibile donare sangue, plasma o piastrine dalle 8 alle 11. Dalle 11 alle 13, invece, spazio a tutti i candidati donatori per gli esami preliminari!

Ma non finisce qui..

Al S. Luca di Lucca, a tutti verranno regalati dei simpatici gadget, e alle 11 sarà offerto ai presenti un ricco buffet, per festeggiare assieme la fondamentale figura del donatore. L’invito è rivolto anche a tutti coloro che hanno iniziato a donare sangue nel 2019, per ringraziarli per questo gesto, così semplice e così utile. 

Se sei interessato, come sempre vale il sistema AgenDona: tu ci chiami, noi ti prenotiamo l’appuntamento. Facci sapere se vieni, chiamando il 334 636 7873 (anche Whatsapp e Telegram) o inviando una mail a donatori@croceverdelucca.it.

Vieni e porta un amico, ti aspettiamo!