manifesto piccolo

15/09/20 Assemblea dei soci – Modifiche statuto

La Croce Verde P.A. Lucca rende noto che è convocata l’assemblea ordinaria dei soci per modifiche dello Statuto, finalizzate all’adeguamento al D. Lgls 117/2017 (cd. Riforma del Terzo Settore). L’assise si svolgerà presso la sede di Viale Castracani 468/D, nel pieno rispetto delle vigenti norme anti Covid-19.
Prima convocazione: mercoledì 23 settembre, ore 5.30; seconda convocazione: giovedì 24 settembre, ore 18.00. Tutti i soci sono invitati a partecipare.

FB_855x456vaccino.indd

Incontro pubblico “Covid-19: dall’emergenza al vaccino”

Un incontro pubblico, con ospiti d’eccezione, per affermare con forza l’osservanza delle regole di prevenzione della diffusione del Coronavirus, facendo anche il punto sulla situazione locale. Questo l’obiettivo dell’iniziativa “Covid-19: dall’emergenza al vaccino. Convivenza consapevole e responsabile con la pandemia del secolo“, organizzato dalla Croce Verde P.A. Lucca per sabato 3 ottobre, alle ore 17.00, presso il Cinema Moderno di Lucca.
Relatori del convegno saranno Fabrizio Pregliasco, virologo e docente dell’Università degli Studi di Milano, nonché presidente nazionale Anpas, e Sauro Luchi, infettivologo e Direttore U.O. Malattie infettive dell’ospedale S. Luca di Lucca. Ad introdurre gli ospiti e moderare l’incontro Giuliano Grazzini, immunoematologo, già direttore del Centro Nazionale Sangue ISS.
L’incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per il rispetto delle vigenti norme anti Covid-19. Cliccando qui sotto, si aprirà una scheda da compilare. Una volta inviata, la Croce Verde provvederà a spedire via mail una ricevuta indicante i posti assegnati.
L’Associazione si riserva di non accettare prenotazioni, qualora venga raggiunta la capienza massima del locale.
copertina evento borsa studio

Borsa di studio “Piero Mungai” – A.A. 2020/21

La Croce Verde P.A. Lucca concede il bis: 2^ edizione per la borsa di studio “Piero Mungai”, riservata agli aspiranti medici per omaggiare la figura del compianto presidente, che per molti anni ha messo la propria disponibilità e professionalità di medico al servizio dell’Associazione e dell’intera cittadinanza.

La borsa di studio, da considerarsi una tantum, per l’anno accademico 2020/21 ammonta a 3mila euro. Potranno accedere al bando le studentesse e gli studenti residenti nei Comuni della provincia di Lucca dove è presente una sede della Croce Verde P.A. Lucca: Capannori, Castelnuovo Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Lucca, Viareggio.

L’assegnazione si baserà sul punteggio conseguito nel test d’ammissione nazionale alla facoltà di Medicina e Chirurgia. A parità di punti, saranno presi in considerazione attività di volontariato e certificazione ISEE.

La valutazione delle domande sarà di competenza di un’apposita commissione, formata da rappresentanti dell’associazione ed esponenti del settore sanitario e di quello culturale.

La domanda, corredata di tutti i documenti necessari, deve essere presentata agli uffici della Croce Verde P.A. Lucca (v.le Castracani 468/D) o inviata all’indirizzo mail cvlucca@croceverdelucca.it entro e non oltre giovedì 15 ottobre 2020.

Di seguito il bando completo e il modulo per la presentazione della domanda.

REGOLAMENTO BORSA DI STUDIO

locandina inaugurazione 12.9 piccola

07/09/20 Inaugurazione nuova ambulanza – Lucca

Sabato 12 settembre, dalle ore 18:30, ci troviamo presso la nostra sede di Lucca (v.le Castracani 468/D) per salutare la nuova ambulanza che andrà a far parte della flotta dell’associazione.

Questo il programma:

  • ore 18.30: accoglienza invitati, saluti della Presidente e delle autorità;
  • ore 18.45: inaugurazione ambulanza;
  • ore 19.00: consegna attestati e aperitivo.

Non prendere impegni, ti aspettiamo!

manifesto -2020 - bilancio 2019 1

Assemblea dei soci – Bilancio consuntivo 2019

La Croce Verde P.A. Lucca rende noto che è convocata l’assemblea ordinaria dei soci per l’approvazione del bilancio consuntivo 2019. L’assise si svolgerà nel pieno rispetto delle vigenti norme anti Covid-19.
Prima convocazione: venerdì 11 settembre, ore 5.30; seconda convocazione: sabato 12 settembre, ore 17.00. Tutti i soci sono invitati a partecipare.