In questo momento storico, difficile e incerto, mi preme informarvi che, nell’interesse dei volontari, dei dipendenti, dei soci e degli utenti, abbiamo disposto tutta una serie di misure straordinarie dirette a garantire la massima sicurezza possibile per tutti.

Nell’ottica di creare, da un lato, il minor disagio possibile, ma di assicurare, dall’altro, alti livelli di salvaguardia, le attività della Sede e delle Sezioni sono sospese. In particolare, per quanto riguarda la Sede, è stata disposta la sospensione di tutte le attività formative e delle prestazioni fisioterapiche, nonché la chiusura della Biblioteca.

Nell’interesse di tutti, invitiamo a frequentare I locali dell’ Associazione solo ai volontari di volta in volta impegnati nei servizi; nell’osservanza del DPCM 8.3.2020, ci vediamo costretti a interrompere quell’attività aggregativa e socializzante che è uno dei nostri elementi caratteristici.

Rivolgo un appello a tutti i Volontari, affinché adesso più che mai si rendano disponibili allo svolgimento dei servizi della nostra Associazione, la cui grande forza è venuta fuori proprio nei momenti più difficili grazie al sodalizio e alla compattezza di “militi” coraggiosi e altruisti, nel cui petto, allora come oggi, batte un grande cuore verde.

Se alcune attività in questo momento sono state sospese, ve ne sono altre che hanno più che mai bisogno di Volontari, a partire dall’attività di centralino, per arrivare a quelle di emergenza-urgenza, passando per quelle relative ai trasporti sociali.

Ognuno di Noi è importante in egual misura e in questa situazione siamo tutti quanti indispensabili.

Spero che questo periodo possa durare il meno possibile e di tornare presto a festeggiare tutti insieme, magari in occasione dell’inaugurazione di una nuova ambulanza.

Vi abbraccio.

La Presidente

Elisa Ricci