La Croce Verde di Lucca si unisce al cordoglio per la morte di Gianni Trappolini e Giulia Santoni, volontari della Misericordia di Terranuova Bracciolini, e Franco Lovari, paziente, rimasti uccisi sull’ambulanza su cui viaggiavano lunedì 4 agosto in un incidente sulla A1 in Valdarno. I mezzi del Sodalizio di viale Castracani saranno listati a lutto fino al giorno dei funerali dei volontari, in segno di vicinanza alle famiglie, alla comunità e a tutto il mondo della Misericordia.
“Desidero esprimere il profondo cordoglio e il sincero abbraccio della nostra Associazione alle famiglie delle tre vittime – dichiara Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca – si tratta di un evento sconvolgente, che colpisce nel profondo una comunità ma anche l’intero mondo del Terzo settore”.
“Come Croce Verde di Lucca, abbiamo deciso di listare a lutto i nostri mezzi fino al giorno dei funerali di Gianni e Giulia. Si tratta di un segno doveroso di vicinanza alle famiglie, all’associazione di appartenenza e, più in generale, al mondo della Misericordia, con cui condividiamo gli impegni di assistenza alla cittadinanza e collaboriamo in vari settori. Stavolta, purtroppo, ci troviamo a condividere il dolore di una terribile perdita”.