Nel cuore di Lucca, una giornata dedicata alla prevenzione e all’educazione alla salute: sabato 6 maggio, dalle 10 alle 17, in piazza Napoleone si svolgerà Medici in piazza, iniziativa volta ad offrire alla cittadinanza visite mediche gratuite afferenti a vari ambiti specialistici. Dal controllo dell’udito e della vista alle analisi del sangue, passando per la consulenza sui disturbi della tiroide o sul diabete, vi sarà la possibilità di ricevere preziosi consulti da esperti del settore senza alcuna spesa. Sono 11 i settori coinvolti: Medicina generale, Analisi del sangue, Cardiologia, Diabetologia, Pneumologia, Reumatologia, DAE e disostruzione pediatrica, Dermatologia, Oftalmologia, Audiometria, Patologie tiroidee. Una ventina i professionisti coinvolti, ognuno dei quali avrà uno stand a disposizione per svolgere il proprio lavoro. Per Cardiologia e Diabetologia, inoltre, previste 2 postazioni.

 L’iniziativa, che rientra nel calendario delle celebrazioni per i 130 anni della Croce Verde di Lucca, è organizzata dal Sodalizio di viale Castracani in collaborazione con i Lions Club del territorio (Lucca Host, Lucca Le Mura, Antiche Valli lucchesi), con il supporto della Farmacia Novelli e il patrocinio di Comune di Lucca, Cesvot e Viva Sofia.

Credo che Medici in piazza sia un’iniziativa di grande valore – commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca – con medici specialisti che mettono a disposizione gratuitamente la loro professionalità in ben 11 ambiti differenti. Le cittadine e i cittadini lucchesi potranno svolgere controlli gratuiti e ricevere consigli sui corretti stili di vita, per prevenire eventuali patologie. Si tratta di un esempio di collaborazione virtuosa tra Associazioni e Istituzioni, in cui ciascuno offre le proprie competenze per garantire servizi gratuiti alla cittadinanza. Per questo motivo, desidero ringraziare i nostri partner – conclude Borella – e invito tutti a non farsi scappare questa opportunità, prenotando la propria visita specialistica attraverso il nostro sito web”.

SPECIALISTI COINVOLTI

Petrone, Di Carlo (Diabetologia); Odoguardi, Frugoli, Nardi (Cardiologia); Parpinelli (Oftalmologia); Siclari, Roggi (Pneumologia); Arrigoni (Audiometria); Melchiorre (Reumatologia); Molea (Patologie tiroidee); Grazzini, Lorenzoni (Dermatologia); Perpoli (DAE e disostruzione pediatrica); Menchetti (Medicina generale); Carmassi, Romboli (Analisi del sangue).

 

PROCEDURA PRENOTAZIONE VISITA SPECIALISTICA

Per prenotare la propria visita gratuita, basta seguire questa semplice procedura:

  • clicca sul tipo di visita specialistica desiderata
  • compila il questionario rispondendo a tutte le domande
  • premi il tasto “invia”.

Una volta seguiti i passaggi, arriverà una mail di conferma di avvenuta prenotazione con una copia della risposta data. Per un’ulteriore visita specialistica, seguire la medesima procedura. Nel caso di eventuali sovrapposizioni dovute ad un mancato aggiornamento del sistema, sarà premura dei nostri uffici richiamare per fissare un nuovo appuntamento.

In caso di difficoltà nella prenotazione online, chiamare il numero 335 532 8014.

Non ci sono limiti al numero di visite prenotabili per una singola persona.

 

LISTA VISITE SPECIALISTICHE

Cardiologia (tutto esaurito)

Oftalmologia (tutto esaurito)

Diabetologia (posti disponibili ma non più prenotabili – recarsi sul posto)

Pneumologia (posti disponibili ma non più prenotabili – recarsi sul posto)

Reumatologia (tutto esaurito)

Audiometria (tutto esaurito)

Medicina generale (posti disponibili ma non più prenotabili – recarsi sul posto)

Analisi prelievo capillare (tutto esaurito)

Dermatologia (tutto esaurito)

Patologie tiroidee (tutto esaurito)